Loading...
Grappe 2016-03-25T11:23:31+00:00

La distillazione delle grappe viene fatta con la cosiddetta vinaccia, cioè con i residui dell’uva pigiata destinata alla vinificazione. Quanto più pura risulta la vinaccia, tanto migliore sarà la grappa ottenuta. Per garantire alle nostre grappe le migliori qualità organolettiche, utilizziamo esclusivamente vinacce di uve autoctone altamente qualitative.

Grappa Lagrein

L’uva di questo tipico e antico vitigno altoatesino forma la base della nostra omonima grappa che si distingue per le sue inconfondibili note vinoso-aromatiche e che rispetto a quelle della grappa Gewürztraminer si presentano più velate e sobrie, forse anche più sottili e meno profumate: una partenza più che indovinata per intraprendere l’affascinante viaggio attraverso in mondo delle nobili grappe.

Grappa Gewürztraminer

Equivale ad una vera e propria arte saper creare una grappa di alta qualità dalle vinacce di questo particolare vitigno che con poco alcool riesce a legare quell’enorme quantità di sostanze aromatiche presente nelle bucce e nei semi dell’uva pigiata. Ne deriva una grappa forte e consistente con un perfetto equilibrio tra la tipica fragranza del Traminer ed il palato piacevolmente invaso dagli aromi speziati della vinaccia.