Nobili grappe e acquaviti raffinate create nella nostra distilleria privata di Termeno. Il segreto dei nostri distillati? Un grande impegno ed un altrettanta grande passione!

“I nostri frutti vengono raccolti al momento della loro maturità più assoluta; basta un’ assaggio per immaginare la bontà del distillato che ne verrà fuori…”

La qualità dei frutti è la vera anima del distillato. Soltanto frutti sani, freschi e maturi vengono fermentati e quindi distillati. A rendere inconfondibile il sapore dei nostri prodotti è la posizione dei nostri frutteti, situati tra 220 e 900 m di altitudine, e le condizioni climatiche così uniche della nostra terra, immersa tra le montagne delle dolomiti e comunque così vicini al mediterraneo.

“. . . passo dopo passo, non affrettare mai nulla; è questo il segreto di una distillazione di alta qualità.”

Un buon distillato richiede molto tempo e cura, soltanto in questo modo i delicati aromi passano indenni nell’alambicco in rame a bagnomaria e rimangono impressi nel prodotto finale. Dopo aver tolto testa, coda ed oli non idonei, rimane l’essenza pura del distillato – pronta a viziare il palato di amanti ed intenditori.

“A dire il vero, ci penso già da anni, ma fino ad arrivare a questo punto c’ha voluto del tempo. Infine, nel 2007, era pronta la mia piccola, ma raffinata distilleria privata a Termeno. Finalmente si è avverato il mio sogno di distillare i frutti del nostro maso di famiglia, il Plonhof. Il mio motto? Semplice: qualitá e passione. E di rimanere, nel mio piccolo, una distilleria privata.”

Hansjörg Weis